Cookie Consent by Free Privacy Policy website

16/03/2019

Il portale italiacori.it

Tutte le istruzioni per accedere al portale nazionale

l nuovo portale Italiacori.it di Feniarco - la federazione corale nazionale - si presenta con una rinnovata veste rispetto al vecchio database dei cori avviato nel 2006.

Oltre alla grafica più moderna e a una più facile e intuitiva interfaccia di inserimento dati, c'è un sostanziale cambiamento nelle modalità di accesso. Non più una user/password definita per ciascun coro ma una user/password legata alla e-mail personale di ciascun membro (persona fisica).

Tutti i soggetti che fanno parte di un coro associato possono infatti accedere al portale italiacori.it e modificare i propri dati personali.
Per fare questo è necessario che il proprio nominativo e la relativa e-mail siano stati inseriti nel database da parte di un amministratore di un coro di appartenenza.

Ciascun coro associato ha una persona che riveste il ruolo di admin, ovvero di amministratore della pagina del coro, e ciascun admin può, a sua volta, nominare altri admin all'interno del coro. Di default l’admin è il presidente del coro (se l’indirizzo e-mail è stato caricato sul database). Il presidente può assegnare il ruolo di admin anche ad altri soggetti membri del coro. L'admin è in grado di fare numerose operazioni di aggiornamento/inserimento dati sulla pagina del proprio coro.

IMPORTANTE: Ricordiamo che nel database online contenuto nel portale italiacori.it sono presenti tutti i cori italiani associati tramite le rispettive associazioni regionali e/o provinciali. In questo importante strumento di consultazione e ricerca sono pertanto presenti anche tutti i cori del FVG associati tramite le associazioni territoriali (Usci Go, Usci Pn, Usci Ts, Uscf Ud, Zskd).

L'aggiornamento dei propri dati da parte di ciascun coro associato e delle relative persone (presidente, direttore...) è fondamentale perché va a costituire la banca dati della coralità regionale, ma non solo: tutte le comunicazioni e le informazioni (promo attività, info su iniziative, bandi di contributo, invio delle riviste, newsletter) da parte dell'USCI FVG e di Feniarco si basano sui dati inseriti da ciascun coro nel portale italiacori.it. L'aggiornamento dei recapiti è quindi condizione imprescindibile per ricevere tutte le informazioni da parte dell'associazione regionale e nazionale.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.